Home - Osmosi inversa - Impianti domestici

Osmosi inversa

BLUPURO©
IL PURIFICATORE AD OSMOSI INVERSA

 

Acqua pura e buona direttamente dal rubinetto
Un italiano su due beve solo acqua minerale in bottiglia perché non si fida dell’acqua del rubinetto.
BLUPURO è un elettrodomestico che rende pura e sicura l’acqua del rubinetto.
Grazie al naturale processo ad osmosi inversa, che attraverso una membrana semi-permeabile filtra e trattiene le impurità nocive alla salute, BLUPURO riduce del 95% la concentrazione di calcio, fosfati, nitrati metalli pesanti come il piombo e altre sostanze inquinanti, solitamente presenti nell’acqua.
BLUPURO rende minimo il residuo fisso totale, garantendo acqua buona, leggera e sicura per il consumo e l’uso alimentare.

 

Risparmio e rispetto verso l’ambiente
BLUPURO riduce sensibilmente sia i costi dovuti all’acquisto di acqua in bottiglia, sia il tempo ripetutamente impiegato per l’approvvigionamento ed il trasporto di acqua da bere; al tempo stesso diminuisce nettamente la quantità di rifiuti ingombranti ed inquinanti da smaltire.

 

Salute e sicurezza
Con BLUPURO l’organismo guadagna benessere: il purificatore ad osmosi inversa* migliora le caratteristiche igieniche dell’acqua rendendola sicura e ideale per bere, cucinare, lavare frutta e verdura, preparare bevande.

 

Alte prestazioni
BLUPURO è dotato di una centralina elettronica che controlla tutte le fasi di funzionamento e di un avanzato sistema di sicurezza anti-allagamento che rileva la presenza di eventuali perdite, bloccando immediatamente l’impianto. BLUPURO comunica le informazioni sul suo stato attraverso un chiaro e semplice display digitale.

 

Design e dimensioni
BLUPURO si distingue per le sue dimensioni ridotte e l’elegante design: si posiziona comodamente sotto il lavandino, integrandosi perfettamente con l’ambiente domestico, in base alle specifiche esigenze di spazio.

 

MICROFILTRAZIONE A STRATI MULTIPLI MCFILTER
MCFILTER è prodotto con strati multipli di polipropilene a filtrazione differenziata ottenuta secondo un procedimento brevettato e garantito. Lo strato più interno del filtro è realizzato con fibre altamente selettive di polipropilene, mentre quelli più esterni, con fibre di polipropilene standard. Questa preziosa caratteristica permette di filtrare diametri differenti di sedimento in strati diversi, consentendo basse perdite di carico ed una maggiore autonomia del filtro. Queste importanti caratteristiche, permettono a BLUPURO di produrre più acqua e meno scarto, di ottenere pressioni di esercizio contenute e di allungare considerevolmente la vita media della membrana RO. Efficienza, ecologicità e bassi consumi riassunti in un’unica tecnologia sviluppata da Blugeo, per far grande anche l’ impianto più piccolo.

 

Scarica la scheda tecnica in pdf >>